©2019 by Roerso Mondo Associazione Culturale | Sede Legale : Via Monte Antelao, 3 30174 Mestre (VE) | Sede Operativa : Località Monticanaglia, Arzachena (OT) |  P.IVA 04053350270 | CF 90151280279 

#SILENTSARDINIAFESTIVAL2019

VEN.09.AGO - SILENT TOWER NIGHT | TORRE DI LONGONSARDO

SANTA TERESA GALLURA

 

 

 

VEN 9 AGOSTO dalle h. 21:30 alle 01.30

EVENTO GRATUITO - NOLEGGIO CUFFIA GRATUITO ​​

Per prenotare gratuitamente la tua cuffia, registrati qui !

>> https://silentowernight.eventbrite.it <<

NOTE:

> La registrazione sarà valida sino alle h.21:00 di VEN 09 AGOSTO, successivamente verrà data priorità agli iscritti in lista d’attesa e/o presenti in loco

> E' necessario un documento d'Identità in corso di validità per ritirare la cuffia, che verrà restituito al momento della riconsegna materiale

 

In Occasione di SILENT SARDINIA FESTIVAL 2019, daremo vita ad una passeggiata sonora tra le stelle e il profumo di macchia mediterranea nella magnifica area sita attorno alla TORRE DI LONGONSARDO - SANTA TERESA GALLURA.

Live Concerts, Fiabe, Spettacoli per bambini ed un Audiodocumentario sulla storia della Torre, saranno eseguite live in 3 punti dislocati nell’area attorno al monumento, nonché fruibili #OnAir grazie a tecnologia WiFi Headphones a 3 Canali.

Alcune degli spettacoli avverranno contemporaneamente e saranno fuibili più volte nell'arco della serata..

Verrà distribuita al pubblico una mappa ove sarà possibile individuare facilmente aree delle performances e gli orari specifici.

Scarica qui la MAPPA.

Area A - Via Bechi Luserna

22.00 - 23.00 - 00.00 : Ziganviolin & Hoopnotika (20')

Danza e giocoleria si uniscono, per uno spettacolo ipnotico, con illusioni ottiche e giochi di luce. Concerto di violino elettrico a cura di Michele Moi, compositore di musica per teatro e circo; performances a cura di Ornella Caponero aka Hoopnotika.

Area B - Piazza della Madonnina

21.30 - 23.00 - 24.30: Matteo Giorgioni Piano Solo Concert 432 Hz (30')

Concerto di Piano solo accordato a 432 Hz che ripercorre le sue più celebri composizioni. Le sue melodie per pianoforte, centrate e compiute, accarezzanti ed avvincenti, in quel sottile e difficile equilibrio tra note e silenzi, divengono quasi un pretesto per prendere le persone per mano e portarle su un percorso intimo ed inedito, dove si ritrovano senza accorgersene con grande leggerezza e spontaneità. 

22.15 - 23.45 - 01.00: NAM - Note a Margine Jazz Trio Concert (30')

Flicorno - Nicola Bucci

Chitarra - Massimo Bognetti

Contrabbasso - Fabio Fochesato

La musica dei NAM nasce dalla suggestione melodica e dall’emozione del suono. 

Il sound dei Nam è riconoscibile ed evocativo e fa del minimalismo del trio drumless uno dei suoi punti di forza.

Parti scritte ed improvvisate si susseguono in un gioco di scambio sonoro che passa dal timbro dolce e caldo del flicorno alla dinamica sonorità, talvolta blues, della chitarra ed ancora all’avvolgente spinta ritmica ed armonica del contrabbasso. Le contaminazioni di generi e suoni rendono l’esperienza di ascolto suggestiva ed accogliente.

Area C

21.30 - 22.30 - 23.30: Silent Tales (25')

L'attrice Ania Rizzi Bogdan interpreta la favola "Come la luna diventò luna".

Per tutta la durata dell'evento sarà inoltre ascoltabile un breve audiodocumentario sonoro dedicato alla Torre di Longonsardo. L'audiodocumentario è a cura di Roerso Mondo Ass.ne Culturale, in collaborazione con Cooltour Gallura.

Durante l'evento, la Torre di Longonsardo sarà visitabile al costo di 2 Euro.

Finanziato da

Realizzato da

Si ringraziano

  • #SilentSardiniaFestival on #Facebook
  • #Silentsardiniafestival on #Youtube
  • #SilentSardiniaFestival @ #Instagram