MICHELE MOI AKA ZIGANVIOLIN
ELECTRIC VIOLIN | SOUNDTRACK COMPOSER | KIDS AREA | SILENTDISCO NIGHT
Michele Moi, performer di nascita veneziana e dalle marcate origini sarde sarà tra gli artisti di SSF 2022!
Ideatore per Roerso Mondo Ass.Cult. della manifestazione e direttore artistico delle edizioni 2019 / 2022, dirige il primo vero e proprio "Laboratorio Silent" D'Italia, finalizzato all'ideazione di performance multidisciplinari accattivanti e all'attrazione dei nuovi pubblici ai linguaggi performativi della Danza, del Teatro e del Circo Contemporaneo. Le discipline dialogano con ricchissime architetture sonore studiate per l' ascolto immersivo "WiFi Headphones Play".
​
Lo potrete ammirare durante gli eventi Silentdisco, improvvisando con il suo Violino Elettrico Wireless, nonchè nello spettacolo "LE STANZE DELLA MUSICA | IMPREVEDIBILI ARMONIE" dove interpreta il ruolo di "Ziganviolin".
Violinista, performer e Soundtrack Composer. Si avvicina al mondo del Teatro Ragazzi e del Circo Contemporaneo in giovane età, collaborando stabilmente con diverse compagnie e con registi quali Pietro e Marcello Chiarenza, il padre Gianni, Carlo Presotto, Titino Carrara, Sandy Medini, Carlo Rossi, Michele Modesto Casarin, Susi Danesin (...) Ha firmato le musiche di decine di spettacoli teatrali nonché radiodrammi, cortometraggi, spot aziendali e musiche da film.
La sua ricerca artistica è volta a creare una completa sinergia tra suono e azione scenica, conferendo alla musica un valore drammaturgico fondamentale all'interno delle opere che lo coinvolgono in qualità di autore. E' rappresentato su suolo europeo con circa 5000 repliche all'attivo. Diversi sono i format di animazione culturale che lo hanno visto tra gli ideatori, tra cui "Zigancafé Music Show", "Move The Museum", "Silent Sardinia Festival", "Silent Rome Festival".
​
Divide la sua vita ed attività tra Venezia, Roma e Arzachena.
​