top of page

ORNELLA CAPONERO AKA HOOPNOTIKA

HOULA HOOP PERFORMER | CIRCUS ARTIST | KIDS AREA | SILENTDISCO NIGHT

Ornella Caponero, Houla Hoop performer di origine toscana ritorna a grande richiesta nel Cast Artistico di SSF2023!

Potrete ammirare le sue doti "Ipnotiche" durante gli eventi Silent Disco e durante le repliche lo spettacolo "SILENT TALES | LA BANDA DEI GIOCATTOLI RITROVATI"

La sua ricerca artistica riguarda il cerchio e le sue simbologie, inteso come movimento ciclico perpetuo, viaggio dell'essere, ricerca continua di armonia e perfezione.

Danza, cerchi e giocoleria si fondono durante le sue esibizioni creando continue illusioni ottiche, accarezzando le figurazioni tipiche del suo attrezzo e giochi di luce ipnotici, trasportando lo spettatore in una dimensione onirica. 

Equilibrio, dinamicità, sinuosità ed emozione si fondono per generare una spirale di geometrie affascinanti in una performance altamente magnetica, un vero e proprio viaggio nel mondo dei sogni e nella fantasia di ognuno di noi.

Diplomata alla scuola di arti circensi Antitesi Circo di Pisa nel 2017 vanta numerose partecipazioni a Festival di Arte di Strada e Light & Laser Events di rilevanza Nazionale ed Internazionale. Mascotte ufficiale di SSF2020 e SSF2021, ha ipnotizzato il pubblico di SSF2019 e SSF 2022 con i suoi cerchi luminosi, nonchè alla manifestazione "Gemella" Silent Rome Festival 2020.

Ancora 1
bottom of page