GIULIO CANESTRELLI

ACTOR | DIRECTOR | KIDS AREA 

GIULIO CANESTRELLI PRIMO PIANO COLORE (1).jpg

Giulio Canestrelli è autore, regista e attore specializzatosi fin da subito in teatro di tipo fisico, comico e di figura. Sarà ospite in questa nuova edizione con il nuovissimo spettacolo "LE STANZE DELLA MUSICA - IMPREVEDIBILI ARMONIE", di cui firma la regia. Sara', inoltre, voce recitante durante alcune repliche di "SILENT TALES", le favole per bimbi incentrate sull'ascolto immersivo in cuffia ! Lo troverete nella sezione #KIDS del SSF 2022!

Diplomatosi nel 2007 alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone, Giulio Canestrelli prosegue la sua formazione in Italia e all'estero all'interno delle più prestigiose realtà: dal Teatro Stabile del Veneto, fino a l’Accademia Teatrale di Vilnius, e al Conservatoire National Superièur d’Art Dramatique di Parigi. 
Nel 2012 fonda insieme all’attrice Ariela Maggi la compagnia Manimotó grazie alla quale crea e interpreta prima Tomato Soap. Dal 2016 collabora con la compagnia Stivalaccio Teatro in alcune produzioni di teatro di
figura e di teatro contemporaneo in maschera. Attualmente collabora come attore e autore con diverse realtà in tutto il territorio nazionale: Teatro Stabile di Bologna, Teatro Olimpico di Vicenza, Teatro Stabile delVeneto, CRT di Milano e molte altre.

 

CALENDARIO PERFORMANCE | SSF 2022 | GIULIO CANESTRELLI

INFO COMING SOON