ALLA RICERCA DEL MIO POSTO
KIDS AREA - TEATRO PER FAMIGLIE | ETA' CONSIGLIATA 3 +
DURATA 20 MINUTI | GENERE DANZA | ADATTO A PUBBLICO ITA E ESTERO
La ricerca del proprio posto nel mondo è un percorso sia esteriore che interiore di ogni persona. Durante la performance, adatta sia agli adulti che ai bambini, si percorrerà un viaggio spettacolare dove i suoni, la musica e la danza trasporteranno il pubblico in posti sconosciuti e particolari, dagli abissi del mare al grattacielo più alto. Si passerà tra le stelle nell'universo e ci si tufferà all'interno di un vulcano, indossando solo un paio di cuffie wifi e lasciandosi andare all’emozione e alla fantasia.
La durata e l’adattabilità di realizzazione della performance in contesti non-convenzionali e la modalità di fruizione del suono, rendono “Alla ricerca del mio posto” occasione perfetta di attrazione di nuovi pubblici. Qualunque spettatore, dal più grande al più piccolo, sarà proiettato all'interno di mondi differenti attraverso la drammaturgia sonora, assistendo non più ad uno spettacolo, ma addentrandosi in un’esperienza accattivante, immersiva e totalizzante, alla ricerca del proprio posto.
Il pubblico scoprirà come il cambio di ogni ambientazione abbia una connessione profonda con una sonorità differente e un movimento diverso e durante questo viaggio potrà conoscere vari stili e tecniche della danza contemporanea (ad esempio improvisation e floorwork), spaziando e giocando con il teatro fisico, la teatralità, la ricerca di un movimento arioso, piuttosto che di un movimento più tribale e animalesco.
Chissà quante avventure l’artista e il pubblico vivranno! Chi riuscirà a trovare il proprio posto?